Segnalazioni

canola locandinaIl fotografo collegnese Roberto Canola, ci invita all'inaugurazione della sua mostra fotografica "Equilibri - immagini in - quiete" che si terrà il 23 marzo alle ore 18 presso il museo Conte Verde a Rivoli.

Invito

Il Gruppo fotografico rivolese l'OBIETTIVO organizza dal 16 giugno al 1° luglio 2018 la seconda edizione di "RIVOLI… CITTA' FOTOGRAFICA", un evento diffuso, i cui obiettivi sono promuovere e divulgare forme di comunicazione e di espressione attraverso la fotografia e sviluppare forme di condivisione della cultura fotografica fra i tanti appassionati.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, fotoamatori e professionisti, senza limiti di età, residenti in Piemonte e Valle d'Aosta.
Per partecipare si deve presentare la propria candidatura entro il 10 aprile 2018 con le modalità stabilite dal "Regolamento" disponibile sul sito http://www.obiettivorivolese.org

Una giuria di esperti selezionerà i progetti più interessanti che saranno esposti in spazi individuati in Rivoli, all'interno di palazzi e strutture pubbliche messe a disposizione dall'amministrazione comunale e degli esercizi commerciali che aderiranno all'iniziativa.

flyer Spring Marathon 18 Il Gruppo Fotografico del Circolo Culturale Ars et Labor sarà presente alla Fiera dell'Annunziata di Cirié in programma Domenica 25 Marzo 2018 con la
"Spring Photo Marathon - edizione 2018".
Per partecipare è sufficiente presentarsi Domenica 25 Marzo 2018 a Cirié. presso la sede di Villa Remmert con macchina fotografica, e iscriversi.

Durante la giornata saranno consegnati 4 temi fotografici: i primi 2 temi saranno resi pubblici alle ore 10:30, gli ultimi 2 nel pomeriggio - intorno alle ore 15:00.

Gli scatti dovranno essere realizzati entro la fine della Fiera dell’Annunziata e dovranno essere inviati entro le ore 23:59 del giorno successivo - Lunedì 26 Marzo 2018, all’indirizzo
scrivente indicando: NOME, COGNOME e TEMA.

Siete tutti invitati a partecipare
Flyer dell'iniziativa

 

 

 

Concorso fotografico Street Photography

FLIER CONCORSOwebLa Galleria Fiaf di Torino organizza il I° Concorso fotografico riservato al genere Street Photography aperto ai fotografi/fotografe del Piemonte e Valle e d’Aosta e a tutti i partecipanti di Circoli e non, affiliati Fiaf e non, professionisti e amatori.

La Galleria intende diventare punto di incontro e di aggregazione per i fotografi del territorio con iniziative mirate a soddisfare le esigenze di circoli e singoli fotografi. Porte aperte anche per eventi di circolo, presentazioni di libri fotografici, seminari, workshop.

 Date importanti: SABATO 17 FEBBRAIO Incontro-Seminario sulla Street Photography (gratuito)

                           GIOVEDÌ 15 MARZO scadenza invio immagini
- Regolamento (PDF)
- Scheda di partecipazione (PDF)

GALLERIA FIAF - V. Pietro Santarosa 7/A – Torino
Tel. 011.562.94.79 - www.fiaf.net/gallerie/torino

Workshop sulla Street Photography che si terrà il 26 e 27 maggio

Il 26 e 27 Maggio prossimi, presso la Galleria FIAF si terrà un workshop a cura di Matteo Abbondanza Pierfranco Fornasieri e Sergio Raffaele del collettivo Italian Street Eyes. Si tratta di due giorni di teoria e pratica: una full immersione nel genere street. Un’ottima occasione per confrontarsi da vicino, in modo concreto e diretto, con tre fotografi di street.
Programma con i dettagli (PDF)

http://www.fiaf.net/regioni/piemontevalledaosta/

SABATO 17 FEBBRAIO Incontro-Seminario sulla Street Photography (Foto di Renzo Miglio)

 

La FIAF il DIAF e il GAP organizzano il 4° CONCORSO REGIONALE AV del Piemonte e Valle d’Aosta. Scadenza bando 20 Marzo 2018.

Regolamento PDF

I soci del Fotogruppo L'Incontro interessati sono pregati di segnalarlo anche all'indirizzo incontro@fgincontro.it

2018 tesseramento 1E’ aperta la campagna tesseramento FIAF 2018. Maggiori dettagli alla pagina: http://www.fiaf-net.it/tesseramento/tesseramento.html

Scheda di adesione da compilare

I Soci del Fotogruppo L'Incontro che intendono aderire possono rivolgersi a incontro@fgincontro.it

 

In occasione del 70° anniversario dalla sua fondazione, avvenuta a Torino nel 1948, la FIAF organizza un nuovo progetto nazionale dedicato alla famiglia, il cui scopo è documentare ed interpretare, attraverso la fotografia, la famiglia italiana contemporanea.

Come circolo affiliato siamo invitati a partecipare attivamente alla realizzazione del progetto. È possibile contribuire con immagini singole, portfolio o audiovisivi.
 
Maggiori informazioni su:
http://www.fiaf.net/lafamigliainitalia/
http://www.fiaf.net/diaf/la-famiglia-in-italia/

Mostra "Questioni di famiglie" - Bibbiena - CIFA - 17 Giugno - 3 settembre (PDF 8 MB)