La nostra sede

All'età di 9 anni si impadronisce furtivamente della Ferrania 6x9 di suo padre e inizia il suo percorso di "fotografo dilettante".
Dopo una serie di tentativi con fotocamere rudimentali, a 18 anni riceve come regalo per la Maturità la sua prima reflex (Exakta varex IIb) che usa fino a che può permettersi la prima reflex seria (nikkormat con un 35 e un 105 mm) poi sostituita con una Nikon F2 ancora oggi più viva che mai.

Sono nato a Torino nel 1969. Il mio incontro con la fotografia è stato forte, intenso e coinvolgente sin da subito. Ho iniziato studiando libri ed altro materiale di approfondimento sino a quando nel 2010 ho deciso di frequentare un corso avanzato di fotografia in una nota “Accademia” di Torino.

Nato a Torino nel 1949, ex impiegato tecnico, si occupa di fotografia amatoriale da oltre quarant’anni. Solo dal 1999 però, avendo conosciuto l ‘amico e fotografo Cosimo Savina ed entrando a far parte del Fotogruppo L’Incontro di Collegno, ha cominciato a rendere più “progettuale” il suo modo di fare fotografia.

 Mi sono avvicinato alla fotografia da poco tempo, grazie al Fotogruppo L'Incontro di Collegno (TO),e da subito sono rimasto affascinato da questo mondo, di creatività e fantasia.
Un modo per esprime le idee e dare sfogo alla creatività.

Fotoamatore da molti anni. Ho iniziato per gioco e poi la passione ha preso il sopravvento. Sempre pronto a imparare tecniche nuove.

Nato ad Ancona il 25/09/1958, appassionato fin da giovane di fotografia, nel 1982 ho deciso di acquistare una reflex Petri.